Il Grande Orco (The Orc King)

Signore degli orchi, materialista e distruttore di spiriti

Description:

Il Grande Orco è il terrore di ogni pallida forma di civiltà che osi alzare la testa. I suoi discendenti hanno governato Faerun per decenni, dopo la dipartita degli dei. Poi gli spiriti e le divisioni interne ne hanno causato la decadenza. Ora il Grande Orco vuole tornare a riprendersi ciò che apparteneva alla sua stirpe e non ci saranno uomini o spiriti che possano fermarlo.

Dove si trova: nella sua roccaforte nelle Marche d’Argento, il Palazzo del Ferro, le cui sale hanno ospitato tutti i regnanti passati.

Conoscenze comuni: Dopo molti anni di silenzio, gli orchi si sono riorganizzati e tornano a minacciare le giovani forme di civiltà che sono nate come piccoli germogli dalla terra arida. L’idea che ci sia un grande leader a capo delle orde terrorizza tutti e le voci delle devastazioni che le sue orde stanno operando al nord non fanno che alimentarne la paura. Si sa poco su chi sia il nuovo re, ma quel che è certo è che odia gli spiriti quasi quanto la civiltà e cerca in tutti i modi di estirparli dal Faerun. Alcuni credono che voglia essere adorato egli stesso come una divinità.

L’icona e gli avventurieri: coloro che amano il saccheggio più della legge hanno dei legami con il re degli orchi. Questa icona concede fra i maggiori oggetti magici per combattere gli spiriti, molti dei quali vengono dalla vecchia era.

Alleati: la Regina Ragno con le sue ragnatele che sigillano gli spiriti nel loro regno è sicuramente una preziosa alleata del re degli orchi. Nessuno sa quanto potrà durare questa coincidenza di intenti, ma resta un’alleanza molto pericolosa, benché non sempre consapevolmente sfruttata da nessuna delle due parti.

Nemici: I cavalieri purpurei sono i più acerrimi nemici del grande orco. Il sangue degli elfi, inoltre, è qualcosa che essi versano sempre volentieri, specie quando possono anche distruggere gli inutili artifizi intessuti dal Tessitore.

Storia: E’ apparso dal nulla nella Legione di Ferro ed ha unificato molte delle tribù che vagavano come cani sciolti per le montagne. Ha ridato vigore e senso di appartenenza ad un popolo che una volta dominava tutto il Faerun.

Il vero pericolo: se il potere degli spiriti si indebolirà, nulla può impedire al grande orco di riconquistare Faerun. 

Bio:

Il Grande Orco (The Orc King)

Broken Realms davidseracini davidseracini