Il Re Mercante (The Merchant King)

Sovrano dei nani e dei pochi commerci esistenti

Description:

I Re Mercante è il signore della comunità nanica rimasta a Faerun. È l’erede degli antichi re dei nani delle ere passate e dimora in una vasta dimora sotterranea nella Valle del Vento Gelido.

Dove si trova : nella sala del trono della antica roccaforte nanica di Mithril Hall.

Conoscenze comuni : il Re Mercante è a capo di un cartello mercantile formato tutto da nani che è la diretta e principale incarnazione della loro società. Quasi tutti i nani di Faerun svolgono una attività collegata alla società mercantile. Il simbolo della società, una montagna con al centro tre stelle, campeggia su tutte le bandiere che accompagnano le spedizioni e viene impresso sulle casse e i sacchi contenenti le merci. Si dice che il Re Mercante viva in una sala ricolma di tesori come quella di un drago e che sieda su un trono di diamante puro. I suoi sudditi hanno ripristinato tunnel che collegano numerose regioni del Faerun. Per qualche misteriosa ragione questi tunnel si stanno rivelando assai più sicuri delle strade di superficie. Anche gli orchi se ne tengono alla larga.

L’icona e gli avventurieri : il Re Mercante è i suoi emissari possono contattare gli avventurieri per liberare da mostri o spiriti malvagi sezioni di sottosuolo da cui devono passare le loro strade. Oppure possono avere bisogno di una scorta per una loro spedizione. In entrambi i casi i personaggi possono essere ricompensati con oggetti magici o altre ricchezze.

Alleati: i principali alleati del Re Mercante sono i Cavalieri Purpurei, i più zelanti nel far rispettare le antiche leggi, eliminare mostri e ripristinare l’antica civiltà.

Nemici: il Grande Orco e il Re Mercante sono separati da un odio antichissimo. Anche le orde di drow della Matrona Ragno rappresentano un pericolo per la loro progressiva espansione nel sottosuolo. Dove la loro influenza si fa sentire i nani non riescono ad espandersi.

Storia: Il Re Mercante è solo l’ultimo dei grandi sovrani di Mithril Hall. Egli è al suo posto da cento anni e sotto di lui i nani stanno ritrovando unità e speranza dopo il disastroso abbandono degli dei. La sua razza era stata quasi totalmente annientata dagli orchi finché la vittoriosa battaglia del Passo Maledetto segnò un’inversione di rotta che finì per rivelarsi decisiva.

Il vero pericolo: il Re Mercante è uno dei pochissimi bastioni di civiltà rimasti su Faerun e la sua società mercantile l’unico collegamento fra i piccoli centri. Dovesse cadere, l’ondata di piena travolgerebbe tutti.

Bio:

Il Re Mercante (The Merchant King)

Broken Realms davidseracini davidseracini