Il Tessitore di Sogni (The Dreamweaver)

Spirito del Sogno e dell'Illusione a cui gli elfi si sono votati

Description:

Il Tessitore di Sogni è uno spirito de reame del sogno che ha scelto di legare il proprio destino agli elfi del Faerun, in particolare gli alti elfi.

Dove si trova: Non risiede in un luogo preciso perché dimora nel reame dei sogni. Può manifestarsi nelle foreste abitate dagli elfi.

Conoscenze comuni: il Tessitore può apparire in diverse forme. La più comune sembra essere quella di un lupo dal pelo fatto di erba e la cosa di acqua scrosciante. Egli protegge le comunità elfiche con la sua nebbia dl sogno, una sostanza che crea allucinazioni e visioni a coloro che la attraversano o la respirano. Molti viaggiatori hanno detto di essersi addormentati nella nebbia e di essersi ritrovati in tutt’altro luogo, distante anche chilometri. Dentro le nebbie i viaggiatori intravedono sempre luoghi di grandi bellezze naturali: radure lussureggianti, cascate gorgoglianti, uccelli dai mille colori, farfalle. Gli elfi hanno abbracciato la protezione del Tessitore dopo che l’abbandono dei loro dei aveva reso impossibile la ritirata ad Evermeet, la loro patria insulare. Gli elfi che vi dimoravano inoltre si sono addormentati per risvegliarsi in una delle foreste del continente. Dell’isola non c’è più traccia e più nessuno è riuscito a giungervi in mare, quasi come se fosse sparita dalle mappe. Gli Elfi cercano di espandere l’influenza spirituale del Tessitore e vorrebbero trasformare il Faerun nella materia fatta di sogni in cui si crogiolano nelle loro foreste.

Alleati: la Dea Madre ha scopi simili al Tessitore e i due lavorano spesso di concerto.

Nemici: la Matrona Ragno con le sue schiere che separano il mondo spirituale da quello materiale è la principale avversaria del Tessitore. Il Grande Orco inoltre odia tutti gli elfi e chi offre loro protezione, specie quando si tratta di spiriti.

Storia: prima di incontrare il Tessitore gli elfi di Faerun erano frastornati, scorati e decimati dalle orde di orchi. Solo alcuni di loro sopravvissero nascondendosi nelle foreste più profonde del Faerun. Lì un giorno uno di loro incontrò il Tessitore e il loro destino cambiò radicalmente. Oggi gli elfi sono una razza di nuovo in espansione.

Il vero pericolo: se il fascino del Tessitore riuscirà a estendere il suo dominio su tutto il Faerun le sue popolazioni saranno destinate a vivere in un lungo sogno bellissimo dal quale però sarà impossibile svegliarsi.

Bio:

Il Tessitore di Sogni (The Dreamweaver)

Broken Realms davidseracini davidseracini