L'Apostata (the Apostate)

Un misterioso individuo che cerac di eliminare la magia da Faerun

Description:

Cerca con la sua confraternita di eliminare la magia dal mondo. Afferma che essa corrompe solo gli animi. Distrugge oggetti magici e perseguita gli usufruitori di Magia.

Dove si trova: l’Apostata si è insediato nel sud dell’Anauroch per mantenere l’alone di mistero che lo circonda.

Conoscenze comuni: Sull’apostata si sa pochissimo. Nessuno l’ha mai visto in volto poiché veste sempre una pesante cappa chiara con il volto coperto da una maschera rituale. Comanda una folta schiera di nomadi del deserto, i bedines. Essi appartenevano a varie tribù, ora riunite sotto il vessillo bianco dell’apostata. I suoi scopi restano poco noti, si sa solo che vuole cancellare da Faerun ogni traccia di magia residua. Alcuni suoi seguaci viaggiano per i reami sotto mentite spoglie e cercano di catturare e portare nella loro roccaforte tutti gli usufruitori di magia. Là l’Apostata è in grado in qualche misteriosa maniera di cancellarne il potere. Nessuno sa poi cosa venga fatto di loro. Inoltre le sue tribù conducono frequenti raid contro le popolazioni confinanti con l’Anauroch per cancellare ogni oggetto magico o traccia di magia presente in quegli insediamenti.

Relazioni con gli avventurieri: l’Apostata cerca sempre attraverso i suoi emissari o apparendo in sogno o con altri mezzi mistici di allearsi con avventurieri che esaudiscono le sue richieste. Le avventure riguardano in genere la distruzione di un oggetto magico o la ricerca di un potente mago. Le ricompense non saranno mai in oggetti magici ma in potenti rivelazioni sui misteri del mondo o oggetti comuni di squisita fattura.

Alleati: l’Apostata può trovare occasionale alleanza con Madre Terra per la sua avversione a quanto c’è di innaturale. Potrebbe trovare punti di contatto col Grande Orco ma stranamente i due sembrano ignorarsi o addirittura danneggiarsi. L’Apostata pare lavorare volentieri con i Nuovi Arpisti, almeno finché questi non fanno uso massiccio di magie per liberare Faerun dagli spiriti.

Nemici: l’Apostata è avversario di chiunque adoperi massicciamente la magia. Fra i poteri a lui particolarmente avversi citiamo il Culto del Drago, lady Alustriel e i cavalieri del Drago Purpureo.

Storia: l’Apostata è una figura comparsa dopo il Grande Abbandono di Faerun da parte degli dei. Prima non c’era traccia di una figura del genere. Sono quarant’anni che esiste l’Apostata e qualcuno comincia a mormorare che presto, chiunque esso sia, dovrà passare il potere a qualcun’altro.

Bio:

L'Apostata (the Apostate)

Broken Realms davidseracini davidseracini