La Madre Terra (Earthmother)

Un potente spirito della natura, prima confinato nelle Moonsahe ma ora adorato su tutta Faerun

Description:

Detta anche “Dea Madre”, potente spirito alla guida dei ffolks, un potere nascente. È uno dei pochi dei sopravvissuti dalla era precedente.

Dove si trova: Si manifesta più spesso presso le rovine di Baldur’s Gate, occupate dai ffolks, che la adorano da tempi immemori.

Conoscenze comuni: spesso raffigurata come una driade o una cerva, la dea madre incute paura nei cuori di chi non è un suo seguace. I rituali che la riguardano sono avvolti nel mistero ma alcuni parlano anche di sacrifici umani. Quello che si sa per certo è che la dea vuole annientare le poche forme di civilizzazione che stanno pian piano rialzando la testa. Alcune voci parlano della dea madre come bastione per la salvezza dall’invasione degli spiriti malvagi in quanto sono note alcune spedizioni di suoi seguaci che hanno purificato zone infestate. Altre voci segnalano però che nelle zone sotto la sua influenza si aggirano spiriti della natura molto antichi e animati da profondo odio per tutto ciò che si muove su due zampe.

L’icona e gli avventurieri : la Dea Madre invierà gli avventurieri nelle zone in cui gli spiriti della natura sono in sofferenza. I suoi aiuti si manifesteranno sotto forma di strani rituali più che come oggetti magici. La Dea Madre non disdegna neppure di inviare con la compagnia potenti spiriti animali che sembreranno però all’apparenza assolutamente anonimi.

Alleati: La Dea Madre spesso lavora assieme al Tessitore di Sogni e spesso condivide gli scopi degli Arpisti , che cercano di supportare le comunità preservando il lato spirituale e il rapporto con la natura.

Nemici: il nemico più acerrimo è il Black Lord,  ma la Dea si trova spesso in conflitto anche con il Culto del Drago e i Cavalieri Purpurei che vorrebbero migliorare il livello tecnologico delle comunità umane e espanderle senza curarsi degli spiriti naturali.

Storia: La Dea Madre è una dea antichissima legata al territorio delle Moonshae. Ha da sempre accompagnato i ffolks e dopo l’abbandono degli dei il suo potere è molto cresciuto.

Il Vero Pericolo: Finché ci saranno gli altri poteri a contrastarla la Dea combatterà questi e non cercherà di nuocere direttamente alle giovani comunità umane.

Bio:

La Madre Terra (Earthmother)

Broken Realms davidseracini davidseracini