La Matrona Ragno (Spider Matron)

Spirito a cui giurano fedeltà i drow, dedita al prosciugamento spirituale. Forse una reincarnazione di Llolth?

Description:

La Matrona Ragno

La Regina Ragno è un potente spirito adorato dagli elfi scuri di Faerun. Essa ha preso il posto di Lolth ,  la vecchia regina, o secondo alcuni sarebbe solo una reincarnazione della stessa. Viene infatti spesso adorata come Lolth rinata. Essa tesse le sue tele per isolare il mondo terreno da quello spirituale, generando disillusione e depressione negli individui e rafforzando così il proprio potere.

Dove si trova: La regina Ragno può manifestarsi in tutto l’Underdark, che pullula di templi a lei dedicati. Le apparizioni all’aperto sono invece assai rare.

Conoscenze comuni: La regina inaridisce i cuori separando con le sue ragnatele il mondo fisico da quello spirituale. Se una piccola comunità prospera sotto l’egida di uno spirito benevolo, la Regina e i suoi servitori lo invischiano nelle loro tele, rigettando tutti nello sconforto. Altre volte i seguaci della regina agiscono in luoghi sperduti, ove vi siano spiriti troppo zelanti di agire nel mondo terreno da tenere a bada. I templi a lei dedicati si trovano nei recessi più sperduti dell’Underdark, protetti dai suoi seguaci drow.

Gli Avventurieri e l’Icona: la regina Ragno attraverso i suoi accoliti può affidare dei compiti che prevedano il controllo di spiriti particolarmente turbolenti, buoni o malvagi che siano. Chi agisce nel nome della regina inoltre può venire al corrente di importanti informazioni sui geis di alcuni spiriti o può ottenere in ricompensa oggetti magici che difendono da essi.

Alleati: La Regina Ragno condivide per il momento obiettivi a breve termine con il Culto del Drago. Per il Culto infatti l’eliminazione dei più potenti spiriti da Faerun costituirebbe un grosso vantaggio, poiché lascerebbe campo libero per scatenare tutto il potere dei draghi. Lo stesso discorso può essere fatto riguardo al grande Orco, che non è per nulla contento del proliferare di spiriti su Faerun.

Nemici: il Tessitore di Sogni è il nemico per eccellenza della regina Ragno. I loro scopi sono infatti assolutamente in antitesi. Elfi e elfi scuri si attaccano a vista.   

Storia: la regina ragno sembra essere una emanazione della dea Lolth. Nessuno sa con certezza perché Llolth sia rimasta su Faerun, ancorché con un potere molto più scarso.

il Vero Pericolo: Se la Regina sigillerà tutti i varchi tra il mondo spirituale e materiale i cuori degli abitanti dei reami avvizziranno per sempre e diverranno vuoti involucri, in balia di ogni tiranno.

Bio:

La Matrona Ragno (Spider Matron)

Broken Realms davidseracini davidseracini