Lady Alustriel di Silverymoon

L'inquieto fantasma di Alustriel che cerca di riportare la sua città alla gloria di un tempo

Description:

Uccisa nell’era delle invasioni degli orchi, è tornata come spirito e cerca con ogni mezzo di riportare Silverymoon alle glorie passate.

Dove si trova: Non abbandona mai, salvo rare occasioni, le rovine della sua città. All’interno di essa può apparire ovunque, ma più spesso appare vicino al suo palazzo.

Conoscenze comuni: alcuni dicono che Alustriel sia uno spirito che si manifesti solo a persone scelte all’interno dell’antica sala del trono. Altri affermano che può essere vista in qualsiasi luogo delle rovine di Silverymoon. Di lei sono famosi sia gesti benevoli di misericordia verso estranei sorpresi a vagare nei pressi delle rovine della città sia azioni empie di distruzione di comunità vicine per espandere il potere della sua città. Sembra perseguire scopi oscuri, seguendo logiche aliene.

L’icona e gli avventurieri: Alustriel richiede cieca obbedienza a chi sceglie di accostare i propri passi ai suoi. In cambio di servigi per la propria città o per l’indebolimento dei vicini e rivali può offrire in genere oggetti magici o magie sepolte sotto le rovine della sua città. Essendo stata inoltre una personalità di grande potenza può anche offrire conoscenze segrete.

Alleati: pur disprezzando la mancanza di ideali di Alustriel i Cavalieri Purpurei sarebbero ben lieti di commerciare con una nuova grande Silverymoon. Cercano inoltre di dirottare l’incostante regina verso i sentieri dell legge e del bene. Anche i Nuovi Arpisti possono essere alleati con Alustriel. Essa vede di buon occhio il loro zelo nell’eliminare spiriti fastidiosi da Faerun e un mondo con meno spiriti permette uno sviluppo più semplice per la sua città. Si mormora però anche di una alleanza stretta fra Alustriel e i Pirati del Mare delle Stelle Cadute.

Nemici: Su tutti il Grande orco, discendente di Kush, suo carnefice. il Re Mercante e il Nero Signore di Waterdeep sono vicini scomodi, il cui potere va molto limitato.

Storia: È noto che Alustriel, abbandonata dagli dei,  si indebolì a tal punto che Silverymoon fu assediata e distrutta da un’invasione di orchi provenienti dalle montagne e guidati da Kush Gelo Mordente. Alustriel cadde per mano di Kush cercando di difendere la città. Si dice che la violenza della morte, unita alla rabbia provata in quel momento, abbiano reso Alustriel uno spirito assetato di vendetta e rancore.

Il Vero pericolo: senza nessuno che la limiti e la guidi se Alustriel riuscisse a risollevare le sorti di Silverymoon potrebbe acquisire così tanto potere da dominare il mondo.

Bio:

Lady Alustriel di Silverymoon

Broken Realms davidseracini davidseracini