Il Nero Signore di Waterdeep (Black Lord of Waterdeep)

Un tiranno lich che comanda dalle rovine di Waterdeep, ora infestate di non morti

Description:

Il Nero Signore di Waterdeep

Il Nero Signore di Waterdeep è il signore dei non morti, un tiranno caduto che vuole conquistare Faerun e tornare alla sua antica potenza.

Dove si trova : nelle rovine di quella che era un tempo la fiorente Waterdeep.

Conoscenze comuni: durante la notte quando si osservano le terre di Faerun alla luce della luna è facile capire che molte cose appartengono al Lich Lord. Si dice che nelle ere passate il lich fosse un potente stregone che regnava su molte terre grazie al potere della magia. Nessuno sa quando esso si sia trasformato nel lich Lord. Egli comanda i non morti e il suo potere cresce quando le promesse fatte ai morti non sono mantenute e i cimiteri sono profanati. Ma anche quando i riti sono rispettati egli trama nell’ombra e colpisce. Il lich Lord ha costruito con la propria magia una mano e un occhio per rimpiazzare quelli che ha perduto. Da coloro che non vogliono pronunciare il suo nome è infatti chiamato il Lord con un Occhio Solo.

Avventurieri e l’icona: sacerdoti malvagi guadagnano potere tramite il lich Lord. Criminali ricercati hanno talvolta donato le proprie vite a questa icona piuttosto che finire nelle mani della giustizia.

Alleati: In pochi si fidano del folle lich Lord. Chi farebbe infatti patti con la morte stessa?
 
Nemici: i Cavalieri Purpurei, gli Arpisti, il Tessitore di Sogni, Lady Alustriel, e….. Tutti gli altri.

Storia: un tempo il lich Lord era un potente mago che governava il Faerun, ma nessuno sa dire con certezza quando. Il suo passato è completamente avvolto nel mistero. È comparso all’improvviso e tutti sperano che altrettanto all’improvviso scomparirà.

Il vero pericolo: finché i cimiteri saranno mantenuti e i rituali eseguiti il Lich Lord non conquisterà mai tutto il Faerun.

Bio:

Il Nero Signore di Waterdeep (Black Lord of Waterdeep)

Broken Realms davidseracini davidseracini