Broken Realms

la Biblioteca del Lich

posseduto!

Finalmente gli eroi trovano la biblioteca del Lich. Ovviamente non si tratta di una biblioteca comune. Le pareti sono rivestite di scaffali, pieni di libri tutti uguali e senza titolo. Sul pavimento della stanza, fatto di terra, si notano numerosi tumuli, disposti con cadenza regolare. Mentre cerca di capire qualcosa, Ilurbe Toxas viene posseduto da uno degli inquieti spiriti dei sapienti che infestano la stanza. Si tratta del venerando Alaundo di Candlekeep, signore di quel famoso enclave del sapere dell’era passata.
Il gruppo capisce che entrando in comunicazione con gli spiriti inquieti della stanza, questi possono riempire i libri di paorle e di contenuti. E’ così che il segreto del Mietitore viene in parte svelato: è legato all’antica divinità della malattia Talona, i cui templi si nascondevano nelle paludi più recondite e malsane. Glieroi decidono così di esplorare la palude che si estende vicino alla loro comunità, palude che fu teatro del loro primo incontro attorno al cadavere del cavaliere del Drago Purpureo.

Comments

davidseracini davidseracini

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.